Cronaca

Salerno, indagine Alfieri: Guzzo ascoltato in Procura

By Sud Tv

October 17, 2024

Ascoltato ieri pomeriggio dagli inquirenti alla Procura della Repubblica di Salerno, il vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo.

Si tratta del proseguimento dell’indagine della guardia di finanza che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di Alfieri e di altre persone.

L’interrogatorio di Guzzo è durato quasi mezz’ora e gli i nvestigatori hanno puntato l’attenzione su una determina di affidamento dei lavori per l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione, datata 2023, del comune di Novi Velia.

Guzzo, vice di Alfieri a palazzo Sant’Agostino e consigliere comunale senza incarichi di governo proprio a Novi Velia, secondo la denuncia social del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, avrebbe ottenuto un finanziamento dalla Regione per l’esecuzione dei lavori che sarebbero poi stati affidati proprio alla Alfieri Impianti Srl.

Guzzo è stato ascoltato dagli inquirenti in qualità di persona informata sui fatti e nel piccolo comune cilentano nei giorni scorsi i finanzieri hanno acquisito gli atti inerenti proprio quella determina.