Luci d’Artista a Salerno, di certo sull’edizione del 2020 ci sono soltanto i fondi messi a disposizione dall’Amministrazione e gli annunci di non voler, comunque rinunciare a questa edizione anche se sottotono.
Per quest’anno il Comune ha stanziato 671 mila euro. Le istallazioni dovrebbero essere collocate soltanto lungo le strade principali della città, in modo da rendere minimo il rischi di assembramenti. L’Amministrazione investe 119.549 euro per l’acquisto di figure luminose, 63.400 euro per il noleggio di opere artistiche e 149.281 euro per la manutenzione e il montaggio delle istallazioni luminose di proprietà comunale.
Inoltre 120mila euro per il piano sicurezza e 109.295 euro per il potenziamento del trasporto pubblico su ferro. C’è attresa anche per sapere se la Villa Comunale sarà coinvolta nella kermesse.
Insomma le luci d’artista si faranno anche quest’anno, ma in tono minore, a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo rimarca anche l’assessore al Commercio del comune di Salerno, Dario Loffredo, spiegando che le luci saranno installate lungo le strade principali per sottolineare la magia del natale e sostenere il commercio, ma non nelle ville e nelle strade secondarie. A Dario Loffredo risponde il consigliere di opposizione, Antonio Cammarota, secondo il quale i 750 mila euro stanziati per le luci potrebbero essere impiegati per abbassare le tasse ai cittadini.