Attualità

Salerno, migliaia di persone per Luci d’Artista

By Sud Tv

December 27, 2025

Molti turisti hanno affollato la villa comunale, il centro storico e il Corso Vittorio Emanuele a Salerno durante le festività natalizie per Luci d’Artista.

Tuttavia, in quest’ultima zona, alcuni hanno notato un parziale guasto delle luminarie di “Mare d’Inverno”, che normalmente adornano il corso.

Nonostante ciò, la città ha continuato a offrire momenti di grande suggestione, come il presepe vivente allestito a Palazzo Genovese.

L’evento, organizzato dall’associazione Sant’Andrea dell’Annunziatella e promosso da Peggy Borden, ha visto i figuranti ricevere la benedizione del parroco don Sabatino Naddeo nella chiesa dell’Annunziata.

Successivamente, si sono spostati verso Largo Campo, dove un’ambientazione ricca di dettagli ha riportato in vita l’antico borgo.

Mercanti, venditori di stoffe e botteghe tradizionali hanno creato un’atmosfera unica, culminata con la rappresentazione della Natività, con il Gesù Bambino in carne e ossa. Un evento che ha affascinato grandi e piccini, regalando a Salerno un Natale ricco di magia e tradizione.