Attualità

Salerno, oltre tremila studenti in piazza

By Redazione

October 23, 2026

Oltre tremila studenti hanno invaso questa mattina le strade di Salerno per una manifestazione pacifica, svoltasi in pieno coordinamento con la Digos e la Questura. Il corteo, partito alle 10 da piazza Vittorio Veneto, ha attraversato il corso cittadino fino a raggiungere il lungomare.

Gli studenti hanno espresso solidarietà alle categorie maggiormente colpite dal carovita, a partire dagli autotrasportatori che nei giorni scorsi hanno paralizzato diverse aree del Mezzogiorno, in particolare della Campania.

Al centro della protesta, la richiesta di maggiori investimenti nella scuola pubblica e di più attenzione al diritto allo studio. Spazio anche ai temi della pace, con l’invito al Governo a destinare risorse all’istruzione anziché agli armamenti. Non sono mancati cori contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Erika Noschese