Domani alle 18.00 presso la libreria Guida “Imagine’s book” a Salerno si svolgerà la promozione del libro “Il caffè delle tre” di Rossella Maria Chillè (Lombardo edizioni).
Una campagna di sensibilizzazione e solidarietà per sostenere l’accompagnamento al lutto perinatale. Parteciperanno, insieme all’autrice: Virginia Gargano – Ginecologa, Luciana Guerriero – Psicologa.
“Il caffè delle tre” è una raccolta suddivisa in cinque particolari sezioni, tutte impreziosite da disegni e illustrazioni originali realizzate dagli alunni e dal figlio dell’autrice.
Cinque le sezioni, la prima rappresenta pagine che ricordano momenti importanti della linea del tempo, contemplabile come una vera e propria costellazione emotiva.
La seconda sezione, “Espressi”, è una collezione di versi in prosa e in dialetto siciliano.
La terza sezione, “Percezioni”, ha come copertina l’opera omonima. La quarta sezione “Rosso di Nera” vuole accompagnare il lettore nella sfera più romantica del libro che attraversa i tratti della penna del cuore. La quinta sezione, “Un anno di Auguri”, chiude la raccolta di componimenti, con dodici riflessioni e speranze.
Le prime quattro sezioni sono introdotte da disegni originali degli alunni di Rossella e l’ultima da quello, molto speciale, del figlio di 5 anni, il piccolo Giuseppe. Conclude il libro, insieme ai dovuti ringraziamenti, il disegno di Martina Caroccia.
La copertina del libro è stata prodotta da Giulia Nappa, piccola artista emotiva che, con il prezioso contributo di Nico Pierri,ha saputo interpretare in maniera leggera, romantica e delicata il titolo.