Cronaca

Salerno, rapina in un tabacchi

By Sud Tv

February 04, 2026

Rapina questa mattina ai danni di una tabaccheria in via Mercanti, nel centro di Salerno. Il colpo è stato messo a segno intorno alle ore 8:00, durante le operazioni di apertura dell’esercizio commerciale.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia di Stato, il titolare sarebbe stato sorpreso alle spalle da due individui che lo hanno spinto all’interno del locale, facendolo cadere a terra per impedirne ogni reazione. I malviventi si sono quindi impossessati di circa 300 euro in contanti e di diverse confezioni di sigarette, per poi darsi rapidamente alla fuga.

A seguito dell’aggressione, il commerciante ha riportato alcune contusioni ed è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno avviato le indagini e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della tabaccheria e della zona circostante. La fuga dei rapinatori sarebbe stata interamente ripresa dalle telecamere.

L’attività commerciale è rimasta regolarmente aperta al pubblico.