Cronaca

Salerno, rissa tra ragazzi: continuano le indagini

By Sud Tv

December 03, 2025

Emergono nuovi elementi sulla rissa tra due gruppi di giovani che è si è verificata sabato sera in Piazza della Libertà, a Salerno, dopo uno sguardo e un commento ritenuto “non gradito” rivolto a una ragazza. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 15 anni di Matierno.

La violenza si è consumata nei pressi dei portici del Crescent, sotto gli occhi increduli di numerosi passanti. Il minorenne è stato trasportato all’ospedale Ruggi con naso fratturato, escoriazioni al volto e una ferita alla mandibola. Sull’episodio indagano i carabinieri del nucleo radiomobile di Salerno.

Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere posizionate tra lungomare, Santa Teresa e piazza Libertà. Secondo alcune testimonianze, alla rissa avrebbero preso parte almeno dieci giovani. Tra questi, pare fossero presenti anche diversi ragazzi di origine straniera.

Nonostante ciò, non è stata presentata alcuna denuncia formale. Al momento si procede per rissa, dato che i fatti si sono verificati poco prima delle 23. Il 15enne si trovava con due amici quando sarebbe stato avvicinato dall’altro gruppo. Le tensioni sarebbero degenerate rapidamente, con l’utilizzo anche di bottiglie di vetro durante l’aggressione.