Cronaca

Sapri, ieri i funerali di Gerardo Salvucci

By Sud Tv

June 13, 2024

Si sono tenuti ieri i funerali di Gerardo Salvucci, il magazziniere della Salernitana morto martedì mattina in spiaggia a Sapri.

Una folla commossa ha voluto salutare per l’ultima volta il 55enne, molto conosciuto nel paese della spigolastrice dove nel 2021 ha anche ricevuto un premio. Tanti hanno voluto ricordare Salvucci durante le esequie nella chiesa dell’Immacolata, la chiesa madre di Sapri. “Infaticabile lavoratore con passione e amore per la maglia granata”.

Lo ricorda così la società in un comunicato ufficiale. Salvucci ha lavorato all’Arechi fin dai tempi della Serie D, accompagnandola poi in Serie A. Tante le sciarpe di colore granata adagiate sulla bara ed anche maglie dalla Salernitana personalizzate col suo nome. Tanta la commozione dei presenti, uniti in memoria di un personaggio ben voluto da tutti proprio per la sua passione per il calcio e per la causa della Salernitana.

La società non sta passando momenti positivi per le questioni ben note a tutti tra cui la retrocessione in serie B e forse perciò la dirigenza era assente ma non è escluso che ci siano eventi o iniziative in ricordo dell’indimenticabile magazziniere.