Attualità

Sele e Calore: l’allarme di Vincenzo Pellegrino

By Sud Tv

June 13, 2020

Il presidente dell’associazione “Intelligentia” di Altavilla Silentina, l’ingegnere Vincenzo Pellegrino, sulla sua pagina facebook, ha messo in evidenza come le acque del fiume Sele e Calore, sono nuovamente sporche e molti pesci sono deceduti. Ha postato delle foto dove si vedono i pesci a galla privi di vita ed un video:”l’ inquinamento è in notevole aumento nel fiume Sele.

E’ vergognoso vedere ciò che accade. Si continua a sversare, mi sto attivando al fine di contrastare tali incresciosi e disastrosi fenomeni”. Poi ricorda che domani alle nove, ad Altavilla con ritrovo al convento di San Francesco e poi partenza per località Macchia, si svolgerà una giornata per la tutela dell’ambiente intitolata “Giornata Ecologica, insieme per un comune più pulito”.

Il presidente Pellegrino lancia l’invito ad aderire:”Saremo tutti uniti per questa magnifica Giornata Ecologica immersi nella Natura, dando una mano a renderla piu’ pulita, vi chiediamo solo se tutti gli amici che vorranno partecipare aggiungessero alla pagina tra i commenti un messaggio con scritto “Io Ci Sarò”. Speriamo e siamo sicuri che sarete in tanti, Grazie in anticipo”.