Sicignano degli Alburni. Omicidio stradale è il reato per il quale la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’inchiesta per il tragico schianto che ha visto coinvolto un giovane 44enne, Pasquale Parisi, originario di Sicignano degli Alburni e residente a
Ferrara, deceduto questa mattina all’ospedale di Verona, dove era ricoverato in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale che lo aveva visto coinvolto il giorno di Ferragosto, mentre viaggiava con amici a bordo di un’autovettura che si è scontrata con un furgone sulla strada provinciale 33, nel Mantovano.
L’incidente è avvenuto il 15 agosto, poco dopo le 18 del pomeriggio, nel comune di Roncoferraro, in provincia di Mantova. Resta ancora da chiarire, invece, la dinamica del sinistro mortale, sulla quale indaga la Procura della Repubblica, che ha visto l’auto a bordo della quale viaggiava il 44enne salernitano, insieme ai suoi amici, essere impattata da un furgone.
Lo schianto tra i due mezzi è stato violento: i cinque occupanti della vettura, finita nei campi, e i due occupanti del furgone, che ha terminato la sua corsa dinanzi a un’edicola votiva, sono rimasti feriti, ma ad avere la peggio è stato il 44enne di Sicignano degli Alburni che, dopo essere stato soccorso e trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona, questa mattina ha perso la vita. Resta invece ricoverato in gravi condizioni il conducente della vettura e amico del 44enne salernitano.
Intanto, questa mattina la tragica notizia della morte del 44enne ha raggiunto amici e parenti del giovane, residenti tra i comuni di Sicignano degli Alburni e Palomonte, dove le due comunità si sono strette in silenzio e in lacrime intorno al dolore dei familiari, che ora restano in attesa delle disposizioni del Pubblico Ministero competente presso la Procura della Repubblica per il via libera della salma alle esequie.
[di Mariateresa Conte]