Sono sette i Comuni costieri della Provincia di Salerno finanziati nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”, iniziativa del Ministero dell’Interno finalizzata a combattere abusivismo commerciale e attività illecite durante il periodo di massima affluenza turisti. A beneficiare della misura, che prevede un finanziamento di 42mila euro, Amalfi, Ascea, Centola, Maiori, Pisciotta, Positano e Ravello.
Il contributo potrà essere destinato per l’assunzione di personale della Polizia Locale a tempo determinato, per coprire gli straordinari, per l’acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative.
“Siamo convinti che quest’anno otterremo risultati ancora migliori – ha affermato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini – l’iniziativa Spiagge Sicure non solo è un rimedio efficace contro l’abusivismo e l’illegalità durante il periodo di massima affluenza turistica, ma è anche un concreto segnale di attenzione alle comunità locali e alle loro richieste. Ricordo, a questo proposito, i 400milioni stanziati per i Comuni sotto i 20mila abitanti, i fondi per le Province, l’incremento di risorse per la videosorveglianza (per aiutare alcuni Comuni esclusi dall’ultimo bando), l’operazione Scuole sicure che ha coinvolto quindici città italiane. Dalle parole ai fatti”.