Attualità

Trasporti, fine settimana difficile per chi viaggia in treno

By Sud Tv

October 18, 2024

Come annunciato il mese scorso, sarà un fine settimana complesso per i trasporti su ferro in provincia.

Si concretizzeranno, infatti, dei lavori già da tempo programmati sulla linea Napoli Centrale – Paola e nello specifico tra le stazione di Pontecagnano Faiano e Battipalia.

Le corse dei treni saranno sospese tra le due stazioni aalle ore 19:50 di domani 19 ottobre fino alle ore 06.50 di lunedì 21 ottobre.

Alcuni treni del Regionale delle linee Napoli Centrale – Cosenza, Caserta – Battipaglia; Potenza Centrale – Salerno e Taranto – Napoli Centrale subiscono cancellazioni e/o limitazioni di percorso tra le stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia.

Attivo servizio bus tra Salerno/Pontecagnano e Battipaglia e viceversa; Salerno e Battipaglia/Potenza Centrale e viceversa; Napoli Centrale, Battipaglia e Potenza Centrale e viceversa.

I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Stessi problemi saranno vissuti anche per gli InterCity, Frecciarossa e Italo.

Rfi invita i viaggiatori a ripianificare i loro spostamenti e a seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali di Rfi.