Terza Pagina

“Un passo oltre le nuvole”: il nuovo romanzo di Rossella Cerrone

By Sud Tv

July 26, 2025

Dopo il successo de “La Fortuna ha gli occhi a mandorla”, la scrittrice salernitana Rossella Cerrone torna in libreria con un nuovo e intenso romanzo: “Un passo oltre le nuvole”, edito da Marlin Editore.

Al centro della storia c’è Nina, una scrittrice alle prese con un blocco creativo e una profonda crisi interiore. Reduce da una delusione amorosa e da un’esistenza segnata da insicurezze e pregiudizi, Nina intraprende un viaggio dentro e fuori di sé. Tra le strade di Pechino, Marrakech, L’Avana e le Piramidi, si muove alla ricerca di una nuova libertà, accompagnata da figure importanti come l’amica Vera, l’eccentrico Ricky e la figlia Sole.

Un passo oltre le nuvole è un romanzo che parla di rinascita, identità, amicizia e resistenza personale. È il percorso di una donna che impara a guardare oltre le difficoltà, a scavalcare le paure e a riscoprire il proprio valore. Come ha scritto Diego De Silva, si tratta di “un diario di viaggio esistenziale” in cui la protagonista “disfa il palinsesto di una vita per toccare una vetta di cui non sa nulla”.

Rossella Cerrone ha raccontato le emozioni e l’ispirazione che l’hanno guidata nella scrittura anche nel corso di un’intervista andata in onda su Sud TV, condotta da Maria Rosaria Sica. Un momento intenso di confronto in cui l’autrice ha ribadito il valore della scrittura come strumento di consapevolezza e libertà.

Un passo oltre le nuvole è già disponibile in libreria e online. Una lettura appassionante, capace di toccare corde profonde e regalare uno sguardo diverso sul senso della vita.