Ci sono sei indagati per la caduta di un albero nel Campus di Fisciano che ha visto il ferimento di tre ragazzi ad Unisa.
https://youtu.be/-xAC6O77gLU
Tra loro Carmine Fiorillo, di 25 anni, che al momento è ancora in terapia intensiva ma è stabile.
Avviata, per lui, una raccolta straordinaria di sangue. La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo, iscrivendo nel registro degli indagati sei persone.
L’Università ha avviato un’indagine interna e ribadisce che la manutenzione spetta a una ditta esterna. Nel frattempo, il fine settimana appena trascorso ha visto altri problemi all’interno del campus: il maltempo, pioggia e forti raffiche di vento hanno causato il distacco di alcuni pannelli e di vetrate. In ogni caso, l’Università degli Studi di Salerno ha presentato un esposto all’autorità giudiziaria sui fatti del 30 novembre.
A renderlo noto è lo stesso Ateneo in un comunicato ufficiale nel quale si dice che è stato conferito incarico legale per ricostruire la catena di eventi.
Dalla direzione fanno inoltre sapere che è stata avviata un’attività di ricognizione e di monitoraggio per tutelare la sicurezza degli utenti dell’area.