Cronaca

Vassallo, arresti: parlano la fondazione e la politica

By Sud Tv

November 07, 2024

Come era prevedibile, agli arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo stanno facendo seguito gli interventi della Fondazione che porta il nome del sindaco pescatore e della politica.

Dicono la loro anche il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone e il deputato di Noi Moderati Pino Bicchielli, promotori del comitato d’inchiesta sul caso Vassallo di recente istituzione.

«Le evoluzioni culminate negli arresti di oggi dicono che bisogna fare, ed è ancora possibile, piena luce sull’omicidio avvenuto 14 anni fa – dice il primo – fermo restando il lavoro della Magistratura bisogna andare fino in fondo svelando se ci sono state anche volontà per non fare emergere la verità. Non bisogna trascurare nulla e in questo senso come Commissione antimafia possiamo dare un contributo».

Gli fa eco il rappresentante di Montecitorio: «Dopo 14 lunghi anni, l’omicidio di Angelo Vassallo potrebbe essere finalmente ad una svolta. Ringrazio il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri di Roma per l’attività portata a termine – le sue parole – con il senatore Antonio Iannone siamo stati promotori di un comitato d’inchiesta per far luce sull’efferato delitto che ha portato alla morte il sindaco pescatore, il 5 settembre 2010.

Chi si è macchiato di tale crimine deve pagare. Con il comitato di inchiesta lavoreremo per dare risposte al territorio e a chi oggi chiede giustizia e verità per Angelo Vassallo e per il Cilento».