Home Attualità Battipaglia, Alba: fumata bianca al tavolo

Battipaglia, Alba: fumata bianca al tavolo

Si è concluso positivamente il tavolo convocato dall’amministratore di Alba Palmerino Belardo al quale hanno partecipato amministrazione e i sindacati per discutere degli sviluppi futuri della società municipalizzata, a cominciare dal risanamento dei conti senza ledere i diritti acquisiti dai lavoratori.

Le richieste delle sigle sindacali sono state accolte e passeranno al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

LA NOTA DELLA CGIL

La nota della Fp Cgil Salerno firamta dal Segretario Generale, Antonio Capezzuto, dal Responsabile Provinciale, Erasmo Venosi, e dal delegato alla Contrattazione, Franco Giaquinto:

Gli atti ed il nostro linguaggio di verità, come da questa Organizzazione sempre sostenuto, erano e si sono rilevati gli unici elementi su cui fondare il percorso di
concertazione per il raggiungimento dell’obiettivo posto, ovvero il risanamento dei conti della Partecipata senza ledere i diritti acquisiti dai lavoratori. Il tavolo politico/sindacale di ieri con il sindaco Francese, l’ingegnere Salerno, il Comitato di controllo sulle partecipate e la Governance della Società ha dimostrato la fondatezza delle nostre proposte basate solo ed esclusivamente su ipotesi operative per risparmi strutturali. Bene, ieri quanto da noi messo nero su bianco per “risparmi strutturali” ha retto al confronto serrato e a tutti i rilievi mossi.
Attendiamo ora che l’Amministratore Unico di Alba trasmetta ufficialmente la nostra proposta all’Amministrazione Comunale, in modo che il sindaco Francese e la sua maggioranza possano portare la stessa in Consiglio Comunale per l’approvazione e concludere il percorso già avviato per la ricapitalizzazione. Siamo sicuri di un esito positivo che metta fine alla fase di crisi e restituisca alle maestranze e ai cittadini un’Azienda efficiente e con i bilanci in regola.