Home Cronaca Battipaglia, arrestati autori di furto con strappo aggravato

Battipaglia, arrestati autori di furto con strappo aggravato

Battipaglia , Polizia di Stato: individuati ed arrestati gli autori di un furto con strappo aggravato.

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria a carico i due responsabili di un furto con strappo aggravato commesso in Battipaglia.
In particolare, all’esito delle indagini coordinate dalla Procura di Salerno, il G.I.P. presso il Tribunale di Salerno ha emesso in data 29 dicembre, ordinanza di custodia cautelare a carico di un ebolitano del 1986, ivi residente, e di un ebolitano del 1998, ivi residenti che è stata eseguita oggi dagli Agenti del Commissariato Distaccato di Battipaglia.
L’attività investigativa era stata immediatamente avviata quando, a fine luglio, in prossimità di un supermercato di via Adige, un cittadino rumeno era stato vittima del furto con strappo della sua catenina d’ora che indossava al collo, mentre era in bicicletta, per opera di due uomini a bordo di un’autovettura utilitaria che l’avevano affiancato e derubato.
Gli Agenti della Polizia di Stato sono risaliti all’identità dei due rapinatori, identificati anche grazie alla visione di vari filmati dei sistemi di videosorveglianza e con successivi riscontri nelle indagini. Preziosa anche la collaborazione di alcuni cittadini che hanno permesso di ricostruire alcuni aspetti della vicenda.
I due soggetti sono stati quindi tratti oggi in arresto in esecuzione della Misura Cautelare emanata dall’Autorità Giudiziaria.
Comunicato stampa