Ancora disagi per chi viaggia sui treni regionali in provincia di Salerno, dopo l’interruzione per Potenza.
Rfi ha annunciato che a partire da oggi 27 febbraio e fino al primo aprile potrebbero esserci modifiche alla circolazione dei convogli sulla tratta Napoli Centrale – Sapri e di conseguenza anche per la Calabria.
Sono in programma, infatti, lavori alla stazione di Napoli Centrale ed essi interesseranno le relazioni con destinazione Formia, Roma, Salerno, Sapri e Caserta.
Insomma, gran parte dei convogli attivi in regione, con focus particolare sulla competenza salernitana dove sono già in corso interventi alla metropolitana leggera che collegherà il capoluogo di provincia con lo scalo aeroportuale Salerno – Costa d’Amalfi, subiranno modifiche. Si tratta dei primi e degli ultimi treni della giornata, ma potrebbero esserci ugualmente conseguenze per i pendolari.
Il convoglio in partenza dalla stazione partenopea delle 5.40 farà slittare la propria partenza di un quarto d’ora.
Da Napoli Centrale a Salerno sarà previsto un bus sostitutivo, così anche il successivo: i viaggiatori dovranno utilizzare il mezzo su gomma che fermerà in tutte le stazioni della linea storica per poi terminare la corsa. In direzione contraria, il treno delle 20.49 da Pisciotta Palinuro e diretto a Napoli Centrale seguirà la tratta storica, ritardando rispetto all’attuale orario di trenta minuti.
Cancellato, infine, il convoglio delle 22.40 che da Salerno arriva a Napoli Centrale. Ulteriori informazioni e nuove modifiche sono disponibili sui canali Trenitalia nella sezione infomobilità.