Home Attualità Coronavirus nuovi casi in provincia: 171 positivi in Regione Campania

Coronavirus nuovi casi in provincia: 171 positivi in Regione Campania

ordine medici punto situazione coronavirus bambini

In Campania sono stati registrati 171 nuovi positivi al covid-19 su 7.632 tamponi analizzati. Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza in Campania raggiunge quota 10.260.

Da segnalare nessun nuovo decesso il triste computo è di 456 e 69 guariti che sono 5.129 dall’inizio della pandemia. Nel Salernitano quattro nuovi casi di contagio da covid-19 sono
emersi dai tamponi somministrati ieri ai 44 dipendenti che lavorano nella fabbrica conserviera ad Altavilla Silentina. I 4 positivi sono uno di Altavilla, 1 di Pompei, 2 di Eboli.

Partito il tracciamento dei contatti. Le persone attualmente positive ad Altavilla Silentina sono 5 di cui una non residente ma che sta facendo la quarantena nel territorio comunale.

Sempre nelle scorse ore sono stati registrati tre casi a Battipaglia ed uno a Centola sarebbero extracomunitari, correlati ai casi riscontrati nelle attività produttive che hanno
dato positivi nei giorni scorsi. Inoltre 4 giovani ospiti del centro di accoglienza di Palinuro, sottoposti ai controlli periodici all’interno della struttura, sono risultati positivi al Covid 19. Sono stati posti in isolamento e si sta cercando di ricostruire la catena di eventuali rapporti. All’interno del Centro sono state attivate tutte le procedure anti Covid. All’ospedale di Sarno si è avuta una momentanea emergenza causata dalla presenza in pronto soccorso di un paziente con sintomi sospetti, per cui erano state attivate in via precauzionale tutte le procedure previste, compreso l’eventuale trasferimento presso una struttura Covid. Il caso, poi, si è rilevato negativo e quindi l’allarme è rientrato e le attività sono riprese normalmente.