Home Attualità Covid-19: due positivi in provincia

Covid-19: due positivi in provincia

Coronavirus

Dai dati diffusi ieri dall’Unità di Crisi della Regione Campania si apprende che 2 casi positivi sono stati rilevati al laboratorio dell’Ospedale Ruggi di Salerno dove hanno esaminato 522 tamponi. Sono 9 le persone, rispetto alle 15 del giorno precedente, risultate positive ieri in Campania al Covid-19. In tutto sono stati esaminati 3.568 tamponi.

Il totale dei positivi in regione sale a 4.639 mentre i tamponi eseguiti in Campania dall’inizio dell’epidemia sono 127.938. In Campania finora le persone guarite sono in totale 2.421 di cui 74 nelle ultime 24 ore. Dall’inizio dell’epidemia sono decedute 394 persone.

In particolare una donna incinta positiva al Covid 19 è ricoverata all’Umberto I di Nocera Inferiore. La paziente di Angri, è alla quarantesima settimana ed è stata subito messa in isolamento nel reparto Covid in quanto ritenuta sospetta. Ieri sera la conferma della positiva.

Fondamentale la collaborazione del pronto soccorso con i reparti di riferimento dei pazienti. In questo caso quello di ginecologia. Adesso i camici bianchi stanno valutando se far partorire la donna in ospedale o trasferirla al Policlinico. Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli,sulla sua pagina fb ha postato: “Mi ha contattato la Sala Operativa unità di crisi della Protezione Civile Regione Campania, comunicandomi che un nostro concittadino è risultato positivo al test COVID-19.Si tratta di un nuovo focolaio”.