Home Attualità Eboli, Nuova Ises: “Incontro con i candidati”

Eboli, Nuova Ises: “Incontro con i candidati”

nuova ises incatenati asl

Il presidente della Nuova Ises, Tullio Gaeta, invita tutti i candidati a sindaco di Eboli all’incontro che si terrà il prossimo 6 settembre per discutere di tutela occupazionale ed assistenziale.
Nella missiva inviata ai candidati si chiede di far rispettare «quella legge che ci ha dato ragione». Riferimento alla decisione del TAR, che con l’ordinanza nr. 1215/21 del 13.05.2021 ha nominato un commissario ad acta che entro 90 gg. avrebbe dovuto concludere l’iter di accreditamento della struttura in rispetto della Sentenza del 21 ottobre 2019
«Nonostante siano trascorsi più di 100 gg. dalla notifica del provvedimento – si legge ancora nella lettera – il Commissario ad acta risulta un “fantasma” mentre dall’Asl e dalla Regione il silenzio è assoluto».

LA LETTERA INTEGRALE

Illustrissimi Candidati alla carica di Sindaco della Nostra Città,

credo siano a Voi note le vicende che sta vivendo oramai da diversi anni la Nostra struttura di riabilitazione.

Nonostante le situazioni avverse, i nostri operatori non hanno abbandonato per un solo secondo i nostri degenti e ne hanno smesso di combattere per il sacrosanto diritto al lavoro.

Ora più che mai c’è bisogno di far rispettare la Legge, quella Legge che ci ha dato ragione.

Il TAR con l’ordinanza nr. 1215/21 del 13.05.2021 ha nominato un commissario ad acta che entro 90 gg. avrebbe dovuto concludere l’iter di accreditamento della nostra struttura in rispetto della Sentenza nr. 1803/19 del 21.10.2019 ma, nonostante siano trascorsi più di 100 gg. dalla notifica del provvedimento il Commissario ad acta risulta un “fantasma” mentre dall’Asl e dalla Regione il silenzio è assoluto.

Se neppure la legge, le sentenze, le ordinanze vanno fatte valere in questo Paese, a chi dovremmo affidarci?

Pertanto al fine di dare un senso all’articolo 1 della Costituzione: “”L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione””, vi invitiamo ad un incontro presso la nostra sede.

Un invito ufficiale a Voi tutti candidati alla carica di sindaco, indipendentemente dalla vostra collocazione politica, in quanto vorremmo parlare esclusivamente di tutela occupazionale ed assistenziale. Nonchè di tutela e di rispetto dell’esecuzione della legge che a quanto pare nello specifico ad ora non è stata ancora soddisfatta.

Vi invitiamo pertanto all’incontro che terremo con Voi nella sala convegno presso la nostra sede del Centro NUOVA ISES alla via Ceffato nr. 64, il giorno 6 settembre c.a. (lunedì) alle ore 18:00.

Certi di una Vostra presenza e puntualità, porgiamo i nostri cordiali saluti.