Incidente sul lavoro ad Eboli. Un uomo di 35 anni, di origine marocchina e residente da tempo in città, è rimasto gravemente ustionato in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di ieri in località Prato, all’interno di un’azienda florovivaistica.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava provvedendo allo smaltimento di materiale di scarto, in particolare rifiuti vegetali, quando nel cumulo si sarebbe trovata una sostanza infiammabile, probabilmente benzina o solvente.
Nel momento in cui l’uomo ha acceso il fuoco, si sarebbe verificato un violento ritorno di fiamma, seguito da una piccola esplosione.
In pochi istanti le fiamme hanno avvolto il lavoratore, incendiandogli i vestiti e provocando ustioni estese e profonde.
I colleghi presenti sono intervenuti subito per aiutarlo, tentando di spegnere le fiamme con gli estintori e con l’acqua a disposizione.
Sul posto sono giunti rapidamente i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Battipaglia. Le condizioni del 35enne sono apparse da subito gravissime: i medici hanno disposto il trasferimento in eliambulanza al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli, dove l’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata.
Le ustioni riguarderebbero oltre l’80% del corpo, in particolare tronco e arti, e la sua situazione resta critica.
Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Eboli.



