Domani e lunedì in Campania si voterà per le elezioni regionali.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 domenica e dalle 8 alle 15 il lunedì. Per votare sarà necessario presentarsi con un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale.
Subito dopo la chiusura dei seggi inizieranno le operazioni di spoglio. Gli elettori saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Giunta Regionale e i 50 componenti del Consiglio Regionale.
Sono sei i candidati alla presidenza: Roberto Fico, ex presidente della Camera, sostenuto dal centrosinistra con otto liste; Edmondo Cirielli, viceministro agli Esteri, candidato del centrodestra con una coalizione anch’essa composta da otto liste; Carlo Arnese con la lista «Forza del popolo»; Stefano Bandecchi con «Dimensione Bandecchi»; Nicola Campanile con la lista civica «Per le persone e la comunità»; e Giuliano Granato, che rappresenta la sinistra movimentista nella lista «Campania Popolare», sostenuta da Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Pci.
La sfida elettorale si presenta dunque articolata, con schieramenti ampi e candidati provenienti da esperienze politiche molto diverse, chiamati a conquistare la guida della Regione per i prossimi cinque anni.



