Home Attualità Volpe del M5S dopo le affermazioni a Sudtv chiede scusa

Volpe del M5S dopo le affermazioni a Sudtv chiede scusa

Fernando Volpe
Quanto accaduto ieri, durante la trasmissione Fatti&Dintorni andata in onda su SudTV, mi impone delle doverose scuse per le parole usate, le quali, al netto del significato che intendevo dare loro, mi rendo conto siano potute risuonare fuori luogo e poco rispettose.
Consentitemi di ribadire con fermezza che mai mio intento è stato quello di svilire o offendere il ruolo della donna, soprattutto se coinvolta in ruoli politici, quanto piuttosto il mal riuscito tentativo di affermare che non condividevo il pensiero che la mancata affermazione elettorale delle candidate fosse dipesa dalla loro presenza in lista solo come portatrici di voti, che a contrario, mi era apparsa affermazione quella sì, declassante.
Nel rivedere la puntata mi sono reso conto di aver espresso in modo errato il mio pensiero.
Sento il dovere, personale, prima che da esponente di un gruppo politico, come padre e uomo, di chiedere scusa alle candidate e a tutte le persone che si sono sentite in qualche modo coinvolte o toccate.
Continuerò a lavorare sul mio territorio, all’interno di un partito composto da donne e uomini che hanno a cuore l’interesse della collettività, consapevoli che quando si commettono errori quel che conta davvero è avere il coraggio e l’umiltà di ammetterli.
Fernando Volpe