Continua la tabella di marcia degli incontri territoriali di Animazione della Strategia SRG06 ed i due Progetti Complessi di Comunità del Gal Colline Salernitane. Ad ospitare il terzo incontro, questa volta, sarà il Comune di Castiglione Del Genovesi: giovedì 4 dicembre 2025, a partire dalle ore 17,00 presso l’Aula Consigliare.
Ad accogliere il Presidente, Antonio Giuliano, il Direttore del GAL Eligio Troisi e l’intero Staff, sarà il primo cittadino, Carmine Siano con l’intera Amministrazione.
L’incontro è finalizzato a presentare l’attuazione della Strategia, la costituzione delle due Associazioni di Scopo, per l’attuazione dei due Progetti Complessi di Comunità: PCC n.1“Risorse forestali e idriche per una economia circolare e sostenibile”, e PCC n.2 “Agroalimentare di qualità per un’offerta turistica coerente e competitiva”.
L’incontro organizzato dal GAL, in collaborazione con il Comune di Castiglione Del Genovesi, sarà l’occasione per incontrare le Organizzazioni Professionali Agricole e della Cooperazione, le Associazioni del Terzo settore ed i cittadini tutti, che, a diverso titolo, saranno tutti protagonisti della gestione dei Progetti Complessi, sia attraverso le Associazioni di Scopo che si dovranno costituire, che con l’Assemblea di Comunità.
Poiché solo compatti e proiettati verso lo stesso obiettivo si possono raggiungere grandi traguardi mettendo al centro l’intero Territorio picentino per conseguire nuovi traguardi di sviluppo e di crescita economica, sociale ed occupazionale.



