È stato revocato il sequestro del palazzo di proprietà dell’imprenditore Vincenzo Luca Conte. L’immobile è situato in via Olevano 176, nel comune di Battipaglia.
Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno. La revoca porta la firma della dottoressa Elena Cosentino. L’esecuzione dell’atto risale al 29 dicembre scorso.
Il palazzo è tornato nella piena disponibilità della famiglia Conte. A chiarire i dettagli è il difensore, l’avvocato Federico Conte. Il Tribunale del Riesame aveva già limitato le contestazioni. Il fumus commissi delicti è stato circoscritto. Riguardava esclusivamente una presunta difformità del locale seminterrato. Sono stati invece accolti gli altri motivi difensivi.
Le restanti censure urbanistiche sono state ritenute infondate. Il sequestro era stato eseguito dalla Guardia di Finanza. L’atto era avvenuto su richiesta dell’autorità giudiziaria. La misura risaliva al dicembre del 2024.
A distanza di un anno si è giunti alla revoca. «Dopo il provvedimento del Riesame – aggiunge l’avvocato Federico Conte – il percorso verso la revoca è stato costruito in collaborazione con la Procura di Salerno, con il virtuoso intento di individuare, anche insieme al Comune, una soluzione al tempo stesso garantista e trasparente, attraverso un accertamento di conformità dei locali seminterrati ai sensi dell’articolo 36 del DPR 380/2001».



