Napoli. Una giornata di solidarietà che ha coinvolto i territori di Irpinia, Salernitano e Napoletano, per aiutare e supportare le famiglie campane che vivono situazioni di disagio economico.
Protagonisti, il salernitano Niko Peduto, conosciuto come il supereroe “Niko Ragno Amiko” e insignito del titolo di Ambasciatore di “Costruiamo Gentilezza”, l’Associazione no profit che si occupa di assistere famiglie disagiate e pazienti oncologici Alta Irpina Solidale, guidata dal presidente e maresciallo dell’Esercito Italiano, Vitale Recce, e la delegazione di Salerno dell’Unione Insigniti al Merito della Repubblica Italiana.
L’incontro tra le associazioni, avvenuto questa mattina, ha visto i
“supereroi in divisa” incontrarsi nella città partenopea, dove i due, insieme alla loro rete di volontari sparsi in tutto il territorio campano, hanno consegnato delle derrate alimentari di prima necessità alla Croce Rossa Italiana – sezione di Napoli, destinate ad aiutare le famiglie in difficoltà, i senza fissa dimora e le case famiglie.
“Ogni giorno, attraverso una rete di volontari e di associazioni di volontariato, mostriamo vicinanza e solidarietà alle famiglie in difficoltà attraverso piccoli gesti che possano in qualche modo sopperire alle tante difficoltà che incontrano”, spiega il presidente di Alta Irpinia Solidale, Vitale Recce.
Solidarietà che passa attraverso la sinergia: “Il nostro compito – aggiunge Niko Peduto, anche lui militare – è quello di donare un sorriso a chi, per tante ragioni, lo ha perso. A ciò si aggiunge che la divisa che indossiamo rappresenta anche un simbolo di umanità”.



