Home Politica Eboli, nasce “Avanti PSI”. Lunedì la presentazione

Eboli, nasce “Avanti PSI”. Lunedì la presentazione

Parte anche nella città di Eboli la fase costituente del progetto politico “Avanti PSI”, lanciato a marzo dello scorso anno dal Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio al Congresso straordinario di Napoli e rafforzato dai risultati conseguiti alle ultime elezioni regionali e provinciali.

La sezione cittadina del Partito Socialista Italiano annuncia l’avvio di un percorso pubblico e aperto, guidato da un gruppo di coordinamento che sarà presentato in un’iniziativa rivolta alla cittadinanza e a tutte le forze politiche, sociali e associative ebolitane.

La presentazione di “Avanti Eboli – PSI” si terrà in un’iniziativa pubblica lunedì 26 gennaio alle ore 11, presso l’Aula Consiliare “I. Bonavoglia”, alla presenza dei dirigenti provinciali, regionali e nazionali del partito.

Avanti Eboli” nasce dall’esigenza di chiamare all’azione le migliori energie della città e aprire uno spazio politico e culturale fondato sui principi del riformismo socialista, cattolico-democratico, civico e laico. È da questa convergenza che l’Italia ha conquistato alcune delle sue riforme più grandi, come quella del Servizio Sanitario Nazionale, la scuola pubblica, lo Statuto dei diritti dei lavoratori e le principali libertà civili.

Oggi più che mai, anche a Eboli, serve una nuova stagione di riforme e di ascolto per costruire una nuova idea di città e portare all’ordine del giorno i temi della sanità di prossimità, del lavoro sicuro per tutte e tutti, dei diritti sociali e della partecipazione vera, a partire dai bisogni quotidiani del centro e delle periferie, di giovani e famiglie.

Nel solco dei valori di libertà, uguaglianza, giustizia sociale, responsabilità e solidarietà “Avanti Eboli” vuole contribuire a costruire una città a prova di futuro ma pienamente vivibile nel presente.

L’iniziativa del 26 gennaio sarà il primo passo di un percorso che continuerà con momenti di confronto tematici e proposte concrete per cercare soluzioni condivise e uscire dal clima di bagarre e di immobilismo che si respira in città.