Home Cronaca Eboli, fermato parcheggiatore abusivo

Eboli, fermato parcheggiatore abusivo

Controlli della polizia municipale ad Eboli. Fermato parcheggiatore abusivo molesto e sequestrate due auto di lusso senza assicurazione.
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio disposta dal Comando di Polizia Municipale di Eboli, guidato dal Comandante De Sanctis e coordinato dagli agenti sul campo, volta a garantire la sicurezza urbana e il rispetto del Codice della Strada. Nelle ultime 24 ore, l’impegno degli uomini in divisa ha portato a risultati significativi su più fronti.
Contrasto ai parcheggiatori abusivi
Nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Giudiziaria, operando in abiti civili e con auto di copertura, sono intervenuti in Via Pescara, nei pressi del Distretto Sanitario ASL 64. L’operazione è scattata a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini esasperati dalla presenza di un parcheggiatore abusivo.
L’uomo, un cittadino straniero di 32 anni residente nel casertano, è stato colto in flagranza mentre richiedeva denaro con insistenza e petulanza agli automobilisti in cambio di una non richiesta “guardiania”. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ai sensi dell’art. 660 c.p. per molestia e disturbo alle persone. Oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, gli agenti hanno proceduto al sequestro dei proventi illeciti e all’emissione di un Verbale di Allontanamento (Daspo Urbano).
Sicurezza Stradale: Sequestri e inseguimento ad alta velocità
Il monitoraggio è proseguito durante i controlli serali, focalizzati sulla verifica della copertura assicurativa e della sicurezza stradale. Il bilancio è di due veicoli di grossa cilindrata sequestrati poiché privi di assicurazione RCA:
Il primo veicolo era condotto da un imprenditore locale.
Il secondo, guidato da un cittadino straniero, ha dato vita a momenti di forte tensione. Il conducente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga, innescando un inseguimento tra le vie cittadine.
L’uomo è stato prontamente bloccato dagli agenti. Oltre al sequestro del mezzo per la mancanza di assicurazione, al trasgressore sono state contestate sanzioni per guida pericolosa ed è stata applicata l’immediata sospensione della patente di guida.