Home Cultura ed Eventi Il libro “La Strategia della Lumaca” sarà presentato il 3 febbaraio alla...

Il libro “La Strategia della Lumaca” sarà presentato il 3 febbaraio alla sede del Gal

Sarà presentato martedì 3 febbraio, alle ore 18:30, presso la sede del GAL, in via Valentino Fortunato Area P.I.P. di Giffoni Valle Piana il libro dal titolo: La Strategia della Lumaca, a cura di Germano Fiore, Direttore UOC- UOSM Salerno e Agostino Vietri, Psichiatra Ref. Riabilitazione via Bastioni-Salerno.

La pubblicazione, che ha chiari riferimenti di pubblicazione scientifica, è il “Racconto” anche una esperienza di progetto concreto, finalizzato alla integrazione sociale di soggetti giovanili con disabilità psichica promossa da un partenariato pubblico/privato e finanziato dal GAL Colline Salernitane nell’ambito della T.I. 16.9.1. Az. b, che ha generato ricadute concrete sulle condizioni psicofisiche dei soggetti coinvolti, un esempio di buona utilizzazione delle risorse pubbliche messe in campo dal GAL Colline Salernitane.

Dopo il saluto istituzionale del Presidente del GAL Colline Salernitane, Antonio Giuliano, gli autori dialogheranno con il Direttore del GAL, Eligio Troisi e con il Responsabile Cooperativa Laboratori dei Pensieri Scomposti, Umberto Flauto.

A fine presentazione ci sarà una degustazione di eccellenze agroalimentari del Territorio picentino.