Di Erika Noschese
La Cna Salerno festeggia mezzo secolo di attività al fianco delle imprese artigiane con un 2026 ricco di eventi, iniziative, momenti di confronto, di riflessione e di crescita.
Evento clou l’arrivo a Salerno il prossimo 26 settembre delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Italiana. A questo, CNA Salerno affiancherà un calendario ricco.
A farla da padrona sarà l’intelligenza artificiale con la proposta di un pacchetto di formazione che sarà confezionato su misura delle imprese ma che riguarderà, grazie alla Fondazione Impresasensibile di CNA anche i pensionati.
A proposito della Ceramica, nel 2026 si chiude la seconda annualità della Scuola di Ceramica e ci sarà a marzo, a Roma, una mostra nazionale per presentare i manufatti degli allievi e per celebrare l’impegno profuso da CNA Salerno per il riconoscimento del marchio IGP no food Ceramica di Vietri.
Tra gli obiettivi del 2026 la nascita di CNA Giovani e CNA impresa donna come raggruppamenti di impresa sulla scia di CNA Turismo, guidata da Adriano De Falco, e che sta dando notevole impulso all’intera organizzazione.



