Nell’incidente mortale accaduto ieri mattina ad Agropoli, costato la vita di Giuseppe Malzone, 84enne residente a Castellabate, è rimasta ferita gravemente la moglie, 83enne, che ha riportato un grave trauma cranico, una profonda ferita alla testa e la frattura del femore.
Le sue condizioni restano molto serie, e ieri pomeriggio è stata elitrasportata a Napoli. Sul cadavere di Giuseppe Malzone, invece sarà effettuata l’autopsia, necessaria per stabilire esattamente la cause del decesso e appurare se l’incidente è stato causato da un malore delle vittima. Sul posto, ieri, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli e gli agenti della polizia municipale, impegnati nei rilievi, nella gestione della viabilità e nella ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente.
Il violento schianto, mentre l’auto condotta da Malzone è precipitata su un veicolo, ha provocato ingenti danni anche alle infrastrutture: divelte le recinzioni in ferro e danneggiate le tubature del gas metano, con conseguente interruzione della fornitura in tutta l’area interessata. La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa a Castellabate, dove la coppia era molto conosciuta e stimata. Entrambi erano stati maestri delle scuole elementari nel comune cilentano, formando intere generazioni di bambini. L’anziano lascia due figli.



