Home Cronaca Padula, incidente mortale sull’A2

Padula, incidente mortale sull’A2

Incidente mortale sull’A2 del Mediterraneo a Padula. Il sinistro si è verificato al chilometro 111.  Un’autovettura si è schiantata contro un autoarticolato.

L’impatto è avvenuto in direzione di marcia trafficata. Il mezzo pesante era fermo o procedeva a bassa velocità.
L’auto è rimasta incastrata sotto il camion. Per il conducente non c’è stato scampo.
L’uomo è deceduto sul colpo. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente.
Sono intervenute le forze dell’ordine. Presenti anche i vigili del fuoco.
Sul posto i tecnici dell’Anas per la gestione della viabilità. Secondo una prima ricostruzione. Il tamponamento sarebbe legato a un incidente precedente che aveva causato una coda lungo il tratto autostradale.

Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”, è temporaneamente chiuso il tratto in direzione nord,  a causa di un incidente avvenuto tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo, in provincia di Salerno.
Per cause in corso di accertamento, il sinistro ha provocato un tamponamento e nell’impatto una persona ha perso la vita e altre tre sono rimaste ferite.
Per i veicoli diretti a nord si consiglia l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord, con proseguimento lungo la SS585, la  SS19 e rientro in autostrada allo svincolo di Padula Buonabitacolo.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, la Polizia Stradale e il personale del 118 per le operazioni di soccorso, rilievo e ripristino della sicurezza della circolazione.