Home Cronaca Agropoli, auto nel vuoto deceduta Gilda Romano

Agropoli, auto nel vuoto deceduta Gilda Romano

Epilogo doloroso del grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi ad Agropoli. Dopo la morte immediata di Giuseppe Malzone, 84 anni, è deceduta anche la moglie Gilda Romano, 82 anni, ricoverata in condizioni critiche a Salerno.

Lo schianto si era verificato in via Gianbattista Vico, nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo. L’auto su cui viaggiava la coppia, una BMW di grossa cilindrata, ha sfondato la ringhiera lungo la discesa, precipitando per alcuni metri in un parcheggio privato sottostante e terminando la corsa contro un veicolo in sosta.

Alla guida c’era l’84enne, residente a Castellabate, che sarebbe stato colto da un malore improvviso, ipotesi al vaglio degli inquirenti. L’uomo è stato estratto privo di vita dall’abitacolo, mentre la moglie, liberata dalle lamiere, è stata soccorsa e trasferita inizialmente all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Considerata la gravità delle sue condizioni, nel pomeriggio era stata disposta l’eliambulanza verso Salerno, dove purtroppo è sopraggiunto il decesso.

L’impatto ha causato anche danni alle recinzioni metalliche e alle condutture del gas metano, rendendo necessaria la sospensione temporanea della fornitura nell’area. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la polizia municipale e i volontari della Croce Rossa Italiana per i rilievi e i soccorsi.

I funerali di Gilda Romano si terranno domani alle ore 15 presso la Chiesa di Santa Maria a Mare, nella frazione di Santa Maria di Castellabate.