Home Cronaca Montecorice, auto nel dirupo: muore coppia di fidanzati

Montecorice, auto nel dirupo: muore coppia di fidanzati

Nella tarda serata di ieri si è consumata una  tragedia lungo la costa cilentana. Un’auto con a bordo una giovane coppia è uscita di strada sfondando il guardrail e precipitando in una scarpata a picco sul mare per circa 200 metri. L’incidente è avvenuto in località Ripe Rosse di Montecorice, nel territorio del comune di Montecorice, in provincia di Salerno.

A perdere la vita sono stati Michele Pirozzi, 29 anni, e Maria Magliocco, 24 anni, fidanzati e entrambi residenti a Capaccio Paestum. Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura che, dopo aver sfondato le barriere di protezione, è precipitata lungo il costone roccioso. Durante la caduta l’auto si sarebbe ribaltata più volte, mentre i due giovani sarebbero stati sbalzati fuori dall’abitacolo.

L’allarme ha fatto scattare immediatamente le operazioni di ricerca, che sono andate avanti per diverse ore con l’impiego di squadre sia via terra sia via mare. I corpi dei due ragazzi sono stati infine individuati sugli scogli sottostanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il Nucleo Sommozzatori di Napoli impegnato nelle delicate operazioni di recupero. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.