Home Cronaca Eboli, auto tra le fiamme nel centro storico

Eboli, auto tra le fiamme nel centro storico

Momenti di paura nella tarda serata di ieri nel centro storico di Eboli, dove un Suv è stato distrutto dalle fiamme e un’altra automobile è stata danneggiata dal fuoco.

Il rogo si è sviluppato a poca distanza dal Santuario dei Santi Cosma e Damiano, in una zona caratterizzata dalla presenza di abitazioni e attività, facendo scattare l’allarme tra i residenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’incendio ha provocato ingenti danni ai due veicoli, rimasti pesantemente danneggiati. L’intervento dei soccorritori ha consentito di evitare che il rogo potesse estendersi ad altre auto o alle strutture presenti nelle vicinanze.

Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento resta da chiarire l’origine dell’incendio e non viene esclusa nessuna ipotesi. Gli investigatori dovranno stabilire se le fiamme siano state appiccate intenzionalmente oppure se il rogo possa essere riconducibile a una causa accidentale.

Saranno determinanti i rilievi effettuati dai vigili del fuoco e gli ulteriori accertamenti dei carabinieri. L’area è stata esaminata alla ricerca di eventuali elementi utili alle indagini, mentre si punta anche a verificare la presenza di immagini di videosorveglianza che possano fornire indicazioni sulla dinamica.