Home Attualità Eboli, ospedale: nuovo primario per Otorinolaringoiatria

Eboli, ospedale: nuovo primario per Otorinolaringoiatria

L’Otorinolaringoiatria dell‘ospedale «Maria SS. Addolorata» di Eboli ha finalmente un nuovo direttore. L’Unità Operativa Complessa del DEA Battipaglia-Eboli-Roccadaspide, già diretta dal compianto dottor Iemma e vacante dal 1997, è stata affidata al dottor Antonio Cesaro.

La nomina arriva al termine del concorso bandito circa un anno fa dall’ASL Salerno. Il Direttore Generale Gennaro Sosto ha voluto dare finalmente una guida stabile a un reparto di importanza strategica per l’intera Piana del Sele, che ora attende il suo rilancio.

A guidare questo percorso sarà un medico che conosce già il nosocomio ebolitano. Salernitano di origini picentine, alla soglia dei 50 anni, Cesaro lavora da diversi anni al «Maria SS. Addolorata».

Si è formato alla scuola di Otorinolaringoiatria dell’Università Federico II di Napoli con il professor Vieri Galli. Dopo diversi anni da assistente al Policlinico federiciano, è stato aiuto del professor Vincenzo Incutti, decano degli otorini campani, di cui ha raccolto l’eredità. Nel suo percorso figurano esperienze in centri di eccellenza nazionali e internazionali.