Home Cronaca Covid19 in Regione: altri 14 positivi in totale 115

Covid19 in Regione: altri 14 positivi in totale 115

Ieri sera sono stati confermati 14 casi positivi al coronavirus in Campania. Salgono così a 115 i casi in tutta la regione. Diciassette nella sola provincia di Salerno con 4 casi nella giornata di ieri. Precisamente a Scafati, sono familiari dell’anziana postiva nel fine settimana. C’era attesa attesa per un quinto tampone, non comunicato. In tutto sono stati esaminati 57 tamponi nel laboratorio dell’Ospedale Cotugno. Intanto una buona notizie, due pazienti affetti Covid 19 sono stati trattati all’Azienda ospedaliera dei Colli a Napoli con un farmaco che a distanza di 24 ore dall’infusione, ha evidenziato incoraggianti miglioramenti soprattutto in uno dei due pazienti, con un quadro clinico più severo. La Regione Campania, inoltre, ha deciso di raddoppiare i posti letto in Terapia Intensiva: passeranno da 320 a quasi 500. Una riorganizzazione aggiuntiva che avrà il costo di 30 milioni di euro.

🔴 #CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO

L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio odierno sono stati esaminati 57 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno.

Di questi 14 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi in Campania: 115.