Home Attualità Eboli, compagnia carabinieri: cambio al comando

Eboli, compagnia carabinieri: cambio al comando

LUCA GEMINALE CARABINIERI EBOLI VERBANIA

Dopo 4 anni il capitano Luca Geminale lascia la compagnia di Eboli per assumere il comando della compagnia carabinieri di Verbania. Al suo posto il Cap. Emanuele Tanzilli, originario di Roma e proveniente da Bergamo, dove ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il passaggio di consegne ufficiale avverrà il 7 settembre. Nei quattro anni Durante questi 4 anni, sotto la guida di Geminali, state eseguite diverse operazioni contro le associazioni per delinuqere finalizzate allo spaccio di sostanze stupefacenti (soprattutto sui comuni di Eboli e Campagna) e contro la criminalità diffusa (numerosi infatti anche gli arresti eseguiti ai danni di ladri e rapinatori).

Durante il periodo del lock down, l’azione di controllo sul rispetto delle normative anticovid è stata severissima, con elevato numero di sanzioni irrogate, che ha contribuito a tenere arginato il fenomeno dei contagi nella giurisdizione ebolitana (ce ne sono stati solo 6, un numero certamente basso se paragonato ad altre realtà campane o nazionali).