Home Attualità Battipaglia, consiglio comunale: il resoconto

Battipaglia, consiglio comunale: il resoconto

Palazzo di Città di Battipaglia
Municipio di Battipaglia

Si è svolto senza intoppi, dopo il rinvio di giovedì scorso, il consiglio comunale di Battipaglia.

La soglia più bassa per lo svolgimento ha permesso all’assise di procedere nonostante la seconda assenza consecutiva dei consiglieri Caprino, Amendola e Sagarese.

IL CONSIGLIO COMUNALE INTEGRALE

Il parlamentino ha dato il via libera ai quattro interventi edilizi che porteranno al recupero di alcuni complessi produttivi dismessi con la realizzazione di 13 nuovi edifici. Bocciata, invece, la mozione presentata dalla consigliera Rossella Speranza relativa alla ripaertura delle scuole Fiorentino.

Una mozione “inaccettabile dal punto di vista legale”, come affermato dalla sindaca, poiché per la struttura è già previsto un intervento di riqualificazione. Duro il commento del consigliere di Forza Italia, Valerio Longo: “Il consiglio comunale di ieri sera rappresenta la plastica dimostrazione che questa amministrazione viaggia a vista, senza un progetto e senza alcuna prospettiva”.

Annalisa Spera – responsabile cittadina di Fratelli d’Italia:”L’amministrazione del rinnovamento, del Puc finalmente, della riqualificazione della città si è dimostrata anch’essa l’amministrazione degli interventi a macchia di leopardo, un po’ qui un po’ li, senza un disegno preciso di riqualificazione urbana e di nuovo assetto del territorio, come fatto da tutte le amministrazioni che l’hanno preceduto e che questa sindaca ha ostinatamente combattuto e criticato. Noi non siamo contro imprenditori e costruttori, consapevoli che, quanto mai come in questo momento, interventi edilizi di tale portata possono muovere e finalmente smuovere l’economia locale: suoniamo però il requiem a questa amministrazione comunale per aver dimostrato, oggi più che mai, quanto manchi in termini di programmazione e di mantenimento delle promesse e garanzie elettorali, quelle che andavano dalla approvazione del nuovo puc alla trasformazione del comune in un palazzo di vetro, dalla promessa di trasmettere addirittura le sedute di giunta in streaming alla mancata trasmissione in diretta del consiglio comunale come accaduto ieri sera. Per questo ci batteremo, affinché al governo a maggio prossimo si cambi finalmente pagina.”