Sono 544 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. Il dato emerge dal bollettino dell’Unità di Crisi della Regione. 177 i guariti del giorno. Una persona, invece, è deceduta. La Regione, intanto, nella giornata di ieri ha dato li via libera ai tamponi nelle strutture private.
La decisione è stata presa in durante la riunione convocata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con i componenti dell’Unità di Crisi e i direttori generali delle Asl per una verifica complessiva sull’andamento del contagio.
In particolare si è fatto il punto sulla disponibilita’ di posti letto e sul completamento della cosiddetta Fase C. L’Unità di crisi ha tenuto a sottolineare che “Non vi è alcuna carenza di posti letto su scala regionale come paventato da notizie inesatte circolate nei giorni scorsi”.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 544
Tamponi del giorno: 7.504
Totale positivi: 15.707
Totale tamponi: 644.967
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 469
Guariti del giorno: 177
Totale guariti: 6.895
Report posti letto su base regionale:
Posti di terapia intensiva disponibili: 99
Posti letto di terapia intensiva occupati: 52
Posti letto di degenza disponibili: 663
Posti letto di degenza occupati: 521
Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.
Napoli, 7 ottobre 2020
Fonte nota stampa