Il Sindaco f.f., Luca Sgroia interviene sulle dimissioni “per motivi personali” del sindaco “sospeso” Massimo Cariello. In un post Sgroia ha scritto: “Le dimissioni di Massimo Cariello,
di cui comprendo il travaglio umano, arrivano in un momento particolarmente difficile per la Città di Eboli.Stiamo affrontando la più grave emergenza dai tempi del sisma del 1980.
Tutti i nostri sforzi, nei prossimi giorni, saranno rivolti ad arginare l’ulteriore diffusione del virus, fino al momento in cui si insedierà il Commissario Prefettizio che avrà l’onere di traghettare l’Ente fino alle prossime elezioni di primavera”. Si attende quindi tra venti giorni il commissario che poi traghetterà l’ordinaria amministrazione alla data delle elezioni previste probabilmente per Maggio. Sono in tanti pronti a succedere a Cariello. In primis probabilmente proprio Luca Sgroia, ma anche Cosimo Pio Di Benedetto, così come Fausto Vecchio, entrambi sono stati già candidati a sindaco nel passato. Non è da escludere anche la candidatura di Giancarlo Presutto. Per l’opposizione è pronto a scendere in campo Damiano Cardiello, Donato Santimone ed Antonio Conte senza dimenticare Alfonso Del Vecchio.