I dirigenti scolastici attraverso una manifestazione di interesse che ogni scuola organizzerà, dovranno segnalere i nominativi del personale che si sottoporrà alla vaccinazione.
La decisione è stata resa nota dall’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, che ha mandato un’informativa agli istituti scolastici regionali. Secondo quanto si apprende
serve la manifestazione di interesse nelle scuole in quanto l’adesione è volontaria. Non ci sono limiti di alcun genere e riguarda le modalità per le vaccinazioni con Astrazeneca per
gli under 55 che partono in settimana in Campania. Anche i docenti over 55 potranno aderire e la Regione poi si organizzerà per somministrare loro altri tipi di vaccini.
I dirigenti scolastici, ha messo in evidenza l’assessore Fortini raccolgono le adesioni:”le caricano sulla piattaforma e poi ogni docente e membro del personale non docente scaricherà i moduli in un momento successivo per confermare il proprio consenso. Quindi non sono i singoli docenti ad aderire sulla piattaforma, lo dovranno fare per il tramite dei dirigenti”. Insomma per l’assessore Fortini è importante aderire e già in queste ore è prevista la prima riunione della commissione formata dagli assessori regionali alla scuola di tutte le Regioni che sono stati convocati online dal nuovo ministro all’istruzione Patrizio Bianchi.