Secondo quanto è emerso dal bollettino diffuso dall’Unità di Crisi della Regione Campania, sono risultate positive al Covid-19 su tutto il territorio regionale, 1575 persone.
I tamponi effettuati sono stati 20.469. Invece per quanto concerne il triste computo dei decessi, sono 14 di cui 8 nelle ultime 48 ore, 6 in precedenza ma registrati ieri.
Nella provincia di Salerno si è registrato il decesso di un 76 enne di Polla affetto da altre patologie. Invece a Pollica dopo i contagi accertati nelle ultime ore, che hanno fatto salire i complessivi ad 8 casi, il sindaco Pisani ha firmato un’ordinanza contenente provvedimenti restrittivi per prevenire l’ulteriore diffusione del virus. A Battipaglia nel consueto aggiornamento della sindaca Cecilia Francese, si evince che sono 177 persone attualmente positive al Covid; 171 di esse in isolamento domiciliare, 6 ricoverate, con più 5 nuovi casi rispetto a ieri. Ad Eboli sulla pagina social dell’ente, sono in isolamento domiciliare 167 positivi. Buone notizie da Albanella dove su 80 test tra docenti ed allunni nessuno è risultato positivo. Il sindaco Enzo Bagini ha comunque confermato la ripresa delle attività in presenza il 1 Marzo. Dieci sindaci dell’agro nocerino hanno invece scritto per chiedere un incontro urgente con il Prefetto e vertici Regionali ed Asl per tornare alla Dad.