Prosegue la lotta agli incivili nel comune di Battipaglia. Ancora una volta i maleducati ed incivili, utilizzano come discarica a cielo aperto, per buttare i loro rifiuti, via Spineta,
strada posta alle spalle dell’ hotel Santese. Ad immortalare il trasgressore senza scrupoli, la telecamera apposta nella strada.
A comunicare il tutto mostrando il video dell’incivile è stata la sindaca Cecilia Francese che ha postato le immagini sulla sua pagina facebook. Viene messo anche in evidenza dalla prima cittadina che: “Non uno bensì due sacchetti di spazzatura lanciati dal finestrino della propria auto in corsa. Comportamento deprecabile, oltre che illecito che, tuttavia, non è passato inosservato alle nostre telecamere di videosorveglianza”. La persona in questione è stata già identificata e sanzionata per euro 500,00. Nella stessa strada di via Spineta, lo scorso 6 febbraio si registrò un caso simile. Il cittadino “incurante delle regole”, e in generale del più elementare senso civico, all’interno dell’autovettura ha ben pensato di lanciare “al volo” un sacco della spazzatura. Naturalmente anche in quel caso il sistema di videosorveglianza ha ripreso il tutto ed è stato sanzionato.