In via di ultimazione i lavori per la viabilità funzionale all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Ad anninciarlo il presidente della Provincia, Michele Strianese: “a breve sarà
disponibile un rapido collegamento dell’area aeroportuale con la Strada Provinciale 417 “Aversana”, la SS 18 e l’uscita autostradale A2 del Mediterraneo”.
Il cantiere per la viabilità a servizio dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi ha un valore lordo di 3,4 milioni euro. La provincia ha pertanto quasi ultimato gli interventi lungo via Lago Lucrino e via Lago Carezza nel Comune di Pontecagnano-Faiano, dove mancano il tappetino stradale e la relativa segnaletica che sarà realizzata dopo lo spostamento dei pali della rete elettrica. In via di definizione le procedure in itinere per i lavori dell’ ampliamento di via Olmo nel comune di Bellizzi, nel tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e l’ingresso dell’aeroporto, dove sarà costruita una rotatoria nell’intersezione con via Antico Cilento. Insomma manca davvero poco e poi tutti gli accorgimenti per migliorare la viabilità in funzione dell’aeroporto Costa D’Amalfi saranno ultimati.