Maxi rissa ieri sera in via Berardino ad Eboli. Un gruppo di giovani, almeno una quindicina di persone, verso le 23 si è picchiate e molti ragazzi sono stati colpiti con pugni e calci. Si tratta dell’ennesimo episodio violento dopo le sparatorie accadute nei giorni scorsi nella zona ex 167.
Ieri sera la violenza tra due gruppi di giovani è prevalsa in via Berardino in pieno centro dove sono giunte le pattuglie dei carabinieri per riportare la calma e accertare il motivo della maxi rissa. Sull’episodio è intervenuto, il consigliere comunale di opposizione Damiano Cardiello. “E’ l’ennesimo episodio di violenza ad Eboli – ha detto Damiano Cardiello – proprio all’indomani della sceneggiata e passerella in Prefettura. Il tavolo sulla sicurezza non potrà dare frutti perchè ci sono problemi che riguardano gli organi sovracomunali.
Scriverò al nuovo Ministro dell’Interno e al comandante regionale dei carabinieri per comprendere come possano accadere questi episodi in una città di 40mila abitanti. Invito i politici a riflettere sui meri annunci propagandistici e che non risolvono il tema”