A Battipaglia è stata chiusa la gara per la ristrutturazione del Sant’Anna, si attende l’affidamento dei lavori.
Procede l’iter che condurrà ai lavori dello stadio Sant’Anna interessato dai finanziamenti “Sport e periferie”. Lunedì scorso come riportato dall’articolo pubblicato su Spunti&Appunti a firma di Paolo De Vita,si è concluso il bando di gara, dove, si spera, abbiano partecipato diverse ditte interessate ad aggiudicarsi l’appalto.
A breve sarà svelata l’aggiudicataria che avrà l’onore di rimettere a nuovo lo storico impianto cittadino. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero cominciare nel mese di dicembre, e terminare dopo circa 9 mesi, si spera per settembre, ottobre del 2023.
Ristrutturazione che consiste nell’abbattimento degli spogliatoi e la loro ricostruzione, con ampliamento dei locali. All’interno di questi ci saranno quattro spogliatoi, più un quinto per l’arbitro, sala video e ingresso squadre, saranno coperti con pannelli fotovoltaici a risparmio energetico.
Poi si provvederà alla sostituzione delle reti perimetrali tra spalti e rettangolo di gioco, con l’installazione di più moderne, ripristino delle tribune e, infine, nuovissimo impianto d’illuminazione, con torri faro di 33 metri e luci a LED omologabili fino alla serie D.
Questo è quanto scaturisce dal finanziamento “Sport e periferie”: 700.000 € a fondo perduto, più 350.000€ di oneri comunali. Si resta in attesa, invece, sul secondo finanziamento denominato “Rigenerazione urbana” dove, a fronte di circa 10 milioni di euro, 4,5 milioni sono destinati all’area Sant’Anna, dove verranno ripartiti per la realizzazione del mercato coperto, la nuova sede della protezione civile e lo stesso stadio Sant’Anna.
Ad oggi non si conosce ancora la ripartizione economica per i tre progetti, ma si spera che, per quanto riguarda lo stadio, si possa procedere con la realizzazione del manto in erba sintetica e la copertura delle tribune.