Battipaglia, ente d’ ambito consulenza organizzativa al dottore Carmine De Blasio. Continua l’organizzazione del nuovo Ente d’Ambito presieduto dal Comune di Battipaglia e partecipato da Bellizzi e Olevano sul Tusciano.
Probabilmente a breve i tre enti comunali saranno autonomi rispetto al comune di Pontecagnano Faiano. Manca l’ultimo passaggio, ossia l’ufficio d’ Ambito si dovrà affiancare ad un professionista esperto del settore. Nello specifico, l’attenzione è stata rivolta verso il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, all’ interno del quale risultano consorziati circa trenta comuni irpini.
La volontà del nuovo Ente d’ Ambito, è quella di avvalersi della consulenza del direttore generale del Consorzio, come riporta “il Mattino”, il dottor Carmine De Blasio, che avrebbe manifestato anche la propria disponibilità e pare abbia ottenuto l’autorizzazione.
Il dottore Carmine De Blasio dovrebbe quindi offrire i propri servizi di consulenza, basandosi sulla comprovata esperienza, per circa sei mesi.L’ Ente d’ Ambito ha deciso di destinare all’ incarico la somma di 12mila euro, a cui si aggiungerà eventualmente una somma di 1500 euro come rimborso forfettario per le spese rendicontate.
In questo modo, però, le amministrazioni dei tre Comuni auspicano di dare seguito alle attività propedeutiche all’ avvio del nuovo Ente, che si dovrà occupare di offrire i servizi ad un bacino di oltre 60 mila abitanti nell’ ambito servizi sociali. Insomma un primo passo concreto adesso occorre stringere i tempi ed avere l’autonomia nei tre comuni.