Ladri acciuffati dai carabinieri mentre rubano un’auto a Battipaglia. I malviventi, provenienti dall’ hinterland napoletano, hanno tentato il colpo nel primo pomeriggio di ieri.
Per fortuna l’ utilitaria è stata recuperata dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti.
Uno dei due malviventi, che ha violato anche il provvedimento di sorveglianza speciale, è stato arrestato dai militari mentre l’ altro ladro è stato denunciato a piede libero.
Nell’ auto utilizzata dai ladri per giungere a Battipaglia, i militari hanno trovato e sequestrato oggetti necessari per il furto dei veicoli. L’ automobile presa di mira è stata riconsegnata al legittimo proprietario che ha tirato un sospiro di sollievo ed ha ringraziato gli uomini in divisa.
Purtroppo, i furti di auto sono molto frequenti e le forze dell’ ordine hanno intensificato i controlli per sventare i furti e le altre azioni criminose. Spesso i malviventi rubano i componenti elettrici dei veicoli soprattutto di automobili Fiat e Jeep per poi rivenderli.
Nei mesi scorsi due napoletani sono stati denunciati a piede libero dalle forze dell’ ordine proprio per aver sfasciato le auto e aver rubato cruscotti e componenti elettronici arrecando ingenti danni alle automobili.